[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.4.5″][et_pb_row _builder_version=”4.4.5″][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.4.5″][et_pb_text _builder_version=”4.4.5″ hover_enabled=”0″]

FONDAZIONE DI NOOPOLIS

 

BANDO DI SELEZIONE

PER L’ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO

ART. 1

OGGETTO DELLA BORSA

La Fondazione di Noopolis indice una selezione per l’assegnazione di n° 1 borsa di studio per: “Gestione di colonie murine e valutazione del fenotipo comportamentale su modelli murini transgenici”, da svolgersi presso il Centro di Riferimento per le Scienze comportamentali e la Salute mentale dell’Istituto Superiore di Sanità, Viale Regina Elena 299, Roma.

 

ART. 2

REQUISITI

Possono partecipare alla selezione i candidati italiani e stranieri che siano in possesso di Laurea triennale in Biologia, conseguita presso qualsiasi Università italiana (statale o non statale, purché legalmente riconosciuta), che non abbiano superato il 26° anno di età alla data di scadenza del bando.

Saranno considerati titoli preferenziali il proseguimento degli studi e il possesso di eventuali tesi, pubblicazioni o precedenti esperienze di lavoro e ricerca su temi attinenti all’oggetto della borsa.

 

 

ART. 3

SELEZIONE

La selezione avviene per titoli ed eventuale colloquio.

ART. 4

IMPORTO E DURATA DELLA BORSA

L’importo della borsa di studio ammonta complessivamente ad euro 32.459,00 al lordo delle eventuali ritenute fiscali. Le attività dell’assegnatario della borsa si svolgeranno a partire dal 1 ottobre 2017 ed avranno una durata di 12 mesi. Il pagamento della borsa avverrà in 4 rate trimestrali, che saranno versata al borsista entro la fine di ciascun trimestre.

ART. 5

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere inviate esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo info@noopolis.eu,  entro e non oltre il 16 luglio 2017.

La domanda, debitamente datata e firmata, dovrà essere compilata utilizzando il modello allegato al presente bando, in cui ciascun candidato dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. 445/2000:

  • Cognome e nome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza, cittadinanza;
  • Recapiti telefonici e indirizzo di posta elettronica a cui desidera siano inviate le comunicazioni relative alla presente selezione;
  • Titolo di laurea conseguito, specificando l’università che ha rilasciato il titolo, la votazione ottenuta e il titolo della tesi;
  • eventuali altri titoli utili ai fini della valutazione.

Alla domanda dovranno inoltre essere allegati i seguenti documenti:

  1. copia del curriculum vitae;
  2. copia di un documento di identità in corso di validità;
  3. copia della tesi di laurea;
  4. copia di eventuali altri titoli e/o pubblicazioni.

 

ART. 6

CRITERI DI VALUTAZIONE

 

Le domande pervenute saranno valutate sulla base dei seguenti criteri:

  • attinenza dei titoli con le attività oggetto della borsa di studio;
  • voti di laurea e Master affini;
  • eventuali pubblicazioni scientifiche;
  • eventuali precedenti esperienze di studio o lavoro, che saranno valutate anche in relazione all’attinenza al tema della borsa e alla loro durata temporale;
  • conoscenza delle lingue italiano, inglese e francese;
  • eventuale colloquio.

ART. 7

COMMISSIONE

 

La Commissione per la valutazione delle candidature pervenute sarà formata dal Presidente della Fondazione di Noopolis, da un membro del Consiglio di Amministrazione e da un membro del Comitato di Consulenza accademico-scientifico.

ART. 8

GRADUATORIA

 

La Commissione provvederà a verificare il possesso dei requisiti di ammissione al concorso di cui all’art. 2 del presente bando e a formulare la graduatoria dei candidati idonei, in ordine di merito sulla base dei criteri di cui all’art. 6, entro massimo 30 giorni dalla data di scadenza del bando.

Il giudizio della Commissione è insindacabile. In caso di rinuncia del vincitore, la borsa sarà attribuita al candidato idoneo successivo, in ordine di graduatoria.

 

 

ART. 9

ASSICURAZIONE

 

La Fondazione di Noopolis provvede, limitatamente al periodo di validità della borsa di studio e solo ed esclusivamente qualora il borsista sia privo di analoga copertura, alla stipula di una polizza per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi.

ART. 10

PUBBLICAZIONE DEL BANDO E COMUNICAZIONI

 

Il bando sarà pubblicato sul sito della Fondazione di Noopolis www.noopolis.eu. Tutte le comunicazioni relative al presente bando avverranno esclusivamente via e-mail tramite l’indirizzo info@noopolis.eu.

Roma, 15 giugno 2017

Il Presidente

Prof. Bruno Silvestrini

 ALLEGATO:  MODULO DA UTILIZZARE PER INVIARE LA CANDIDATURA 

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]